Chocolate Run a Casalgrande. Befana di corsa, per le scuole e la piccola Giorgia

2/1/2014 – Il gruppo sportivo Virtus, la Pro Loco e Avis organizzano, con il patrocinio del Comune di Casalgrande, la quinta Chocolate Run per martedì 6 gennaio alle ore 10. Due le gare in  programma, una non competitiva sui 3, 6 e 9 km e una competitiva sui 9 km.
 
La corsa è a scopo benefico,  e costituisce un motivo in più per avvicinarsi anche alla pratica sportiva della corsa, anche da parte dei ragazzi di Casalgrande, che potranno iscriversi come singolo Istituto e far vincere premi alla propria scuola. L’iscrizione ha un costo di soli 1,50 euro per tutti sino a 15 minuti dal via. Per tutte le scuole è anche possibile l’iscrizione anticipata.
 
In caso di annullamento della manifestazione i fondi raccolti saranno distribuiti in base alle pre-iscrizioni ricevute e a tutti i concorrenti saranno consegnati i premi di partecipazione previsti. Inoltre saranno premiate le prime 10 scuole classificate per ordine di partecipanti, anche esterne al Comune di Casalgrande, con trofeo ricordo della manifestazione.
 
Per quanto riguarda invece la gara competitiva, le iscrizioni si ricevono entro lunedì 5 gennaio ore 18 all’indirizzo www.runningblog.it, via e-mail a [email protected], telefonicamente ai numeri 339 8517702 e 348 9227432 o via fax al numero 0522 1840156. La quota di partecipazione è di 7 euro. Sarà anche possibile iscriversi il giorno della manifestazione entro le ore 9.30 al costo di 10 euro. Il ritrovo per tutti è alle ore 9.30 in P.zza Martiri della Libertà. Il servizio di assistenza sanitaria sarà garantito da EMA – Emilia Ambulanze di Casalgrande.
 
Parte del ricavato sarà suddiviso tra le scuole partecipanti in base al numero degli iscritti, mentre un’altra parte sarà devoluta ai genitori di Giorgia, bambina di due anni di Salvaterra, affetta da una malattia neurometabolica degenerativa che le impedisce di parlare e camminare e la costringe alla completa cecità. I genitori necessitano dell’acquisto di un’autovettura nuova, con pedana attrezzata, per potersi spostare, andare dai medici e in futuro anche a scuola.
 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *