20/1/2015 – Hanno praticamente distrutto un supermercato, utilizzando un’auto come ariete, per arrivare alla cassaforte. È accaduto questa notte al centro commerciale Foglianova di via Armstrong a Reggio Emilia, tra Due Maestà e Fogliano.
È uno dei colpi più devastanti compiuti negli ultimi anni, con molte decine di euro di danni, al quali si aggiungono la cassaforte e il denaro che conteneva: altre migliaia di euro.
I Carabinieri del nucleo radiomobile di Reggio sono intervenuti sul posto alle 3,30, allertati da un istituto di vigilanza, e di fronte a loro si è parato uno spettacolo desolante.
I ladri avevano utilizzato un’auto come ariete, come in un film. Dopo aver sfondato la porta d’ingresso a vetri del centro commerciale, sono entrati e con la stessa auto ariete hanno sfondato la porta d’ingresso del supermercato Sigma. Qui sono andati a colpo sicuro verso l’ufficio: hanno sbriciolato la parete in cartongesso e hanno sradicato la cassaforte, portandola via.
Dall’esame delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, ad agire sarebbero stati almeno tre banditi, che hanno utilizzato un utilitaria bordeaux con la quale sono fuggiti. Si indaga per furto aggravato a carico di ignoti.