Alimentazione, le sfide dell’Expo: conferenza di Erasmo Neviani al President di Correggio

22/1/2015 –  Expo 2015, nutrire il pianeta: il contributo del nostro territorio, la valorizzazione delle eccellenze alimentari, il futuro dell’alimentazione sono i temi al centra di una conferenza aperta al pubblico del professor Erasmo Neviani, delegato per il Progetto “Università di Parma per Expo 2015”, in programma oggi giovedì 22 gennaio alle 19,30 all’Hotel President di Correggio. L’iniziativa e dei Lions Club Correggio “Antonio Allegri” e Fabbrico “Rocca Falcona” con il patrocinio del Comune di Correggio.

tavolaNeviani approfondirà alcune delle sfide al centro di Expo 2015:  la necessità di sviluppare l’innovazione preservando la tradizione, migliorare continuamente la qualità e la sicurezza alimentare per salvaguardare la salute delle persone, educare ad una corretta alimentazione individuando anche nuove fonti nutritive, ridurre drasticamente gli sprechi alimentari.

Il professor Neviani è ordinario di Microbiologia Agraria e docente di Microbiologia degli Alimenti e Microbiologia Industriale all’Università di Parma, nonché presidente di Simtrea (società italiana di Microbiologia Alimentare, Agraria  e Ambientale).

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *