Kevin, acrobata con la moto, ucciso in una caduta. Tragedia al festival del circo di Montecarlo

15/1/2015 – Kevin Ferrari, di soli 24 anni, è morto mentre faceva ciò che gli piaceva di più: esibirsi nelle acrobazie freestyle (Flic Flac Moto X) in sella a una due ruote. Nato e cresciuto a Reggio, ed era era molto conosciuto sulle piste di cross. Si allenava spesso alla pista di Castellarano.

kevin dueEra impegnato in un’esibizione di freestyle con la moto a Montecarlo, al famoso Festival del Circo, ma un tragico destino se l’è portato via.

Un comunicato del comitato del festival, dice che Kevin era arrivato nel Principato per un’esibizione in occasione della
39° edizione dell’evento: gli organizzatori affermano che è stata la tragedia più grave nella storia della manifestaziine, giunta alla 39ma edizione.

Kevin, un campione della specialità FMX (Freestyle Motocross) è spirato la notte scorsa, subito dopo una spaventosa caduta sotto il tendone di Fonteville dove erano in corso le esibizioni acrobatiche del Flic-Flac X Team, col quale partecipava al festival del Circo. La moto acrobatica era la sua vita e la sua professione, e si era fatto strada in pochi anni, anche come conduttore televisivo.

Gli è stato fatale un “blackflip”, numero particolarmente rischioso, che aveva fatto altre volte. Alain Frere,
consulente artistico del festival del circo di Montecarlo ha spiegato a TvMonacoinfo che Kevin Ferrari, quando si è staccato con la sua moto dal trampolino “era totalmente fuori equilibrio. Da un’altezza di circa 14 metri è caduto dalla piattaforma, e la moto gli è caduta addosso, uccidendolo”.

Ferrari, che si trovava a Montecarlo con i compagni di squadra della Da Boot Italian crew (Maurizio Poggiana e Carlo Caresana), era anche conduttore della rubrica sportiva “Born to jump” su Italia 2.

Era nato e cresciuto a Reggio, sino a quando la famiglia non si è trasferita a Campogalliano, dove il padre Marcello Ferrari lavora alla Latteria di via per Reggio. Poi il ritorno a Reggio.

Kevin lascia i genitori, i fratelli Efrem e Etan, la sorella Laura e la fidanzata Valentina.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *