3/1/2015 – Un discussione ad alta voce, certamente andata oltre la normalità ha fatto intervenire i Carabinieri nel parcheggio della ex Zucchi, intorno alle 23 della sera di San Silvestro, il 31 dicembre.
Una situazione un po’ particolare, quella rivelata dal Carlino Reggio: non un alterco persone in preda ai fumi dell’alcol, e nemmeno una compagnia troppo allegra, data la serata. La discussione, veramente animata, era insorta per questioni d’affari tra un importante imprenditore e un top manager: riguardava il passaggio della gestione del parcheggio ex Zucchi, che col nuovo anno dovrebbe essere in capo esclusivamente alla società Reggio Emilia Parcheggi, la stessa che realizza i box interrati di piazza della Vittoria.
La lite, secondo quanto ricostruito dal Carlino, è avvenuta davanti al teatro Valli, presenti anche alcuni dipendenti Apcoa. Sembra che, quasi allo scadere della mezzanotte, non fosse stato ancora trovato l’accordo per il passaggio della
gestione e la riconsegna della struttura.
Accertato che si è trattato di “dissidio senza elementi di reato” i Carabinieri se ne sono andati. Al Carlino, sia Lodetti Alliata sia Cavalli hanno negato trattarsi di un litigio, ma non hanno fornito alcuna notizia sulle ragioni della contesa.