Trascrizione unioni gay: il sindaco Vecchi conferma l’impegno, e incontrerà le coppie il 20/12

13/12/2014 -Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ha incontrato oggi in Municipio Fabiana Montanari e Alberto Nicolini, presidente e segretario di Arcigay.
Nel corso del colloquio il sindaco ha riconfermato il suo pronunciamento a favore della trascrizione dei matrimoni contratti all’estero dalle coppie omosessuali, così come già dichiarato alcuni mesi or sono in Consiglio comunale, al termine del dibattito in aula.
in una nota diffusa da palazzo Civico si legge che “Vecchi, Montanari e Nicolini hanno ripercorso insieme le novità intervenute nel frattempo, sia a livello di disposizioni del Ministero dell’Interno, sia di sentenze emesse da alcuni tribunali italiani”.
Il sindaco chiederà ai parlamentari reggiani un interessamento ” per capire quale sia il livello di avanzamento dei provvedimenti legislativi in discussione sul tema”
e ha invitato in Comune le coppie intenzionate a procedere nel percorso intrapreso ” per un incontro informale, sabato
prossimo 20 dicembre 2014″.
In quella sede ” si concorderà l’iter per portare a compimento – entro alcune settimane – le procedure amministrative che sottendono la trascrizione dei matrimoni omosessuali contratti all’estero. Fabiana Montanari e Alberto Nicolini si sono dichiarati felici delle parole del sindaco Vecchi. E’ stato altresì concordato che le coppie interessate a partecipare all’incontro in Municipio contatteranno Arcigay Reggio Emilia”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *