Scandiano in lutto per la scomparsa dello storico farmacista Ageo Masoni

17/12/2014 – La scomparsa del farmacista Ageo Masoni ha colpito profondamente tutta la comunità di Scandiano.
Grande dolore viene espresso da Giuseppe Pagliani che ricorda Ageo Masoni come ” persona di grande cultura e disponibilità”, che da storico farmacista scandianese si è sempre posto a disposizione di chiunque storico bisogno.
” Nel secondo dopoguerra il farmacista in una comunità era un punto di riferimento per tutta la popolazione – ricorda Pagliani – Masoni era una persona gentile e generosa, ha rappresentato una espressione solidale di una Scandiano che dalle difficoltà economiche del dopoguerra è risorta con grande forza e si è assestata in vari ambiti manifatturieri e nelle produzioni agroalimentari. Ricordo la sua profonda fede cattolica e la grande fiducia espressa nei confronti dei giovani, devo a lui il merito di avermi dato sin da giovane studente la fiducia per l’avvio dell’attività politica e amministrativa al consiglio comunale di Scandiano, dove sono poi rimasto per quindici anni consecutivi come consigliere. Sono ad Ageo immensamente riconoscente per quanto ha saputo
insegnarmi in questi oltre vent’anni di amicizia profonda.
Commosso sono vicino alla moglie ed ai figli Elisabetta, Monica ed Alberto per la scomparsa di Ageo, persona buona e capace di infondere fiducia, insegnamenti e sostegno a chiunque ne avesse bisogno.”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *