Rossi sottosegretario del governatore

22/12/2014 – L’ex sindaco di Casalgrande Andrea Rossi (ora consulente della presidenza del Consiglio a Roma) sarà il sottosegretario alla presidenza nel nuovo governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, ruolo ricoperto da Alfredo Bertelli nella giunta Errani.
Sindaco-Rossi-e-VescovoLa nomina di Rossi è data per certa, e sarà formalizzata questa mattina a Bologna da Bonaccini, che alle 14 annuncerà la composizione della Giunta con i relativi incarichi.
In pole position come assessore anche Simona Caselli, presidente di Legacoop Emilia Ovest e direttore commerciale del Ccfs, per la quale si prospetta la delega all’agricoltura. Conferme per Patrizio Bianchi e Palma Costi, mentre il
direttore dell’Ausl di Reggio Emilia, Fausto Nicolini, avrebbe perso la corsa per l’assessorato alla Sanità a favore del collega direttore del Sant’Orsola Sergio Venturi. Esce di scena il reggiano Lusenti, tuttavia Bonaccini conferma la linea inaugurata da Errani di affidare l’assessorato più importante a un tecnico con tessera politica.
Per il turismo, in queste ore il più accreditato appare Andrea Corsini.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *