23/12/2014 – Primi movimenti firmati dall’a.d. Massimiliano Bianco in seno gruppo Iren che, come anticipato da Reggio Report, sta riassegnando tutte le deleghe.
Andrea Viero lascia Iren Ambiente: è noto che il vicepresidente di Iren, in quota Delrio, sta lasciando la multiutilty per andare a Roma dove si occuperà del nuovo fondo governativo per l’aggregazione delle municipalizzate del sud.Per questa ragione oggi i consigli di amministrazione di Iren Ambiente e Iren Emilia, su indicazione di Bianco, hanno nominato i nuovi amministratori delegati.
A Iren Ambiente il posto di Viero viene preso da Roberto Paterlini, mentre a Iren Emilia è stato nominato Fabio Giuseppini. Inoltre Bianco ha indicato Eugenio Bertolini quale nuovo direttore di Iren Acqua Gas e Iren Emilia.
Roberto Paterlini, 57 anni, ingegnere, nuovo a.d. di Iren Ambiente, è direttore della stessa società, amministratore delegato di Amiat – azienda rifiuti e igiene ambientale di Torino – e membro del direttivo di Federambiente.
Fabio Giuseppini, 52 anni di formazione ingegneristica, è a.d. di Iren Acqua Gas e membro del cda di Acque Potabili. Già nel cda di Iren Emilia dal 2010 al 2013.
Eugenio Bertolini, 50 anni, ingegnere, è direttore operativo di Iren Emilia. Dal 1991 ha ruoli direttivi nella gestione integrata rifiuti e nel servizio idrico.
Paterlini, Giuseppini e Bertolini hanno ricevuto gli auguri di buon lavoro del presidente Profumo.
roberto gardoni
31/12/2014 alle 09:29
la ns impresa in modo corretto ed onesto ha segnalato le problematiche di un appalto prima dell’inizio dei lavori e per questo siamo stati puniti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!