Inizia l’era Bianco. Paterlini a.d. Iren Ambiente al posto di Viero, Giuseppini a Iren Emilia, due direzioni per Bertolini

23/12/2014 – Primi movimenti firmati dall’a.d. Massimiliano Bianco in seno gruppo Iren che, come anticipato da Reggio Report, sta riassegnando tutte le deleghe.

SantaGun2011Andrea Viero lascia Iren Ambiente: è noto che il vicepresidente di Iren, in quota Delrio, sta lasciando la multiutilty per andare a Roma dove si occuperà del nuovo fondo governativo per l’aggregazione delle municipalizzate del sud.Per questa ragione oggi i consigli di amministrazione di Iren Ambiente e Iren Emilia, su indicazione di Bianco, hanno nominato i nuovi amministratori delegati.

A Iren Ambiente il posto di Viero viene preso da Roberto Paterlini, mentre a Iren Emilia è stato nominato Fabio Giuseppini. Inoltre Bianco ha indicato Eugenio Bertolini quale nuovo direttore di Iren Acqua Gas e Iren Emilia.

Roberto Paterlini, 57 anni, ingegnere, nuovo a.d. di Iren Ambiente, è direttore della stessa società, amministratore delegato di Amiat – azienda rifiuti e igiene ambientale di Torino – e membro del direttivo di Federambiente.

Fabio Giuseppini, 52 anni di formazione ingegneristica, è a.d. di Iren Acqua Gas e membro del cda di Acque Potabili. Già nel cda di Iren Emilia dal 2010 al 2013.

Eugenio Bertolini, 50 anni, ingegnere, è direttore operativo di Iren Emilia. Dal 1991 ha ruoli direttivi nella gestione integrata rifiuti e nel servizio idrico.

Paterlini, Giuseppini e Bertolini hanno ricevuto gli auguri di buon lavoro del presidente Profumo.

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. roberto gardoni Rispondi

    31/12/2014 alle 09:29

    la ns impresa in modo corretto ed onesto ha segnalato le problematiche di un appalto prima dell’inizio dei lavori e per questo siamo stati puniti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *