I Red Moon e tre dj nella notte di Capodanno del Fuori Orario

24/12/2014 -Il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) rimane chiuso nel weekend del 26-27 dicembre per prepararsi nel migliore dei modi a una grande Festa di Capodanno mercoledì 31 dicembre 2014, incentrata sul concerto dei Red Moon, secondo un perfetto mix di musica e spettacolo. Guidati da Serena Gambel «La Rossa», ex cantante dei DiscoInferno, i Red Moon portano in scena i classici della discomusic anni ’70-’80, con gli hit di Sister Sledge, Gloria Gaynor, Donna Summer, Aretha Franklin, ma anche della dance attuale con medley di Lady Gaga e Katy Perry, il tutto miscelato alle sonorità più moderne di disco-dance e rock.
Il concerto inizia dopo le ore 23: ingresso a 15 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci (vale la tessera sia del 2013 che del 2014). Il Fuori Orario apre alle ore 20 per chi si è prenotato per il cenone delle 20.30 (già esaurito) e alle ore 22 per tutti, con brindisi offerto dal circolo. Dopo il concerto si balla fino a mattina in tutte e tre le aree del circolo, grazie ai deejay resident Tano (rock e dintorni nell’area spettacoli), Puccione (made in Salento nell’area binari) e Davidino (house e commerciale nell’area stazione). Spazio bimbi con la tata dalle ore 21 alle 24. È attivo il bus gratuito da Parma, sostenuto direttamente dal Fuori Orario con tre corse di andata e di ritorno, mentre è sospeso fino al 3 gennaio il Discobus da Reggio Emilia; tutti gli orari e le fermate su www.arcifuori.it, tel. 0522-671970.
I Red Moon sanno esaltare l’abc della musica: la A di adrenalina, la B di ballo e la C di canzoni, senza dimenticare la D di discomusic e dance e la E di energia. Hanno calcato i palchi italiani più famosi: dall’Alcatraz al Tartaruga, dalla Baia Imperiale al Land of Live, dall’Altro Mondo Studios fino al Fuori Orario e tanti altri. L’incalzante e coinvolgente fusione di spettacolo, musica e divertimento viene magistralmente orchestrata da Serena Gambel (La Rossa) che, dopo centinaia di concerti su e giù per l’Italia con i DiscoInferno, nel 2009 ha fondato i Red Moon ed è leader di questo progetto che trascende la disco-dance riscrivendo i confini dell’intrattenimento.
Insomma, si tratta di un concentrato di ottime canzoni, ironia, qualità, stile negli arrangiamenti e nei costumi e, di tanto in tanto, ospiti a sorpresa. È capitato infatti di vedere i Red Moon accompagnati da Fiordaliso, Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di «Amici» di Maria De Filippi (che nella stagione 2001-2002 si chiamava «Saranno Famosi»), Roberto Pretto, fondatore ed ex voce leader dei DiscoInferno, e anche Alessandra Turri, altra ex cantante dei ben noti DiscoInferno.
Oltre a Serena Gambel alla voce, la formazione attuale dei Red Moon comprende Christian Pinchi alla chitarra e ai cori, Max Lepore al basso, Diego Prato alle tastiere e ai cori, Roberto Leoni alla batteria e Alessandra Bellasio ai cori.
Il 2015 del Fuori Orario comincerà poi lunedì 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, con «We Love 2000 Party», la prima festa anni Duemila dell’Emilia, basata su tutti gli hit 2000-2010, per proseguire venerdì 9 col «Tributo agli AC/DC» dei Riff Raff e sabato 10 col concerto di Eugenio Bennato nel nuovo tour «Balla la nuova Italia» (biglietti a 12 euro, open act di Maria Teresa Lonetti).

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *