Esplode bancomat di Cassa Padana a Taneto, colpo da decine di migliaia di euro

2/12/2014 – Un boato ha squarciato il silenzio della notte a Taneto di Gattatico, poco prima dell’una, dove è tornat in azione la banda dei bancomat, facendo esplodere lo sportello automatico della filiale della Cassa Padana di via Guglielmo da Gattatico, nella frazione di Taneto di Gattatico. .
A dare l’allarme ai carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia sono stati i cittadini, svegliati dalla deflagrazione.
Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri di Gattatico che conducono le indagini unitamente al Nucleo Operativo della Compagnia di Guastalla, i malviventi avrebbero saturato la colonnina del bancomat usando acetilene, per poi far esplodere la struttura con un contatto elettrico.

È ststo un colpo grosso: nell sportello automatico erano depositate alcune decine di migliaia di euro che i malviventi hanno prelevato, impossessandosi delle due cassette blindate. Il conto esatto dei danni, anche strutturali si avrà con ogni
probabilità snelle prossime ore. Ad agire sarebbe stato un commando composto da tre persone travisate dileguatesi dopo iol colpo a bordo di un’utilitaria grigia. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *