Concerti di Natale: stasera in San Filippo l’Ensemble Amorosa Vox. Alla Parmeggiani il coro Adagio e Furioso

20/12/2014 – Questa sera 20 dicembre, concerto di Natale della Far-Studium Regiense nella chiesa di San Filippo, nel centro di Reggio Emilia (ore 20,45, via San Filippo 14).
Protagonista  l’Ensemble Amorosa Vox  diretto da Annalisa Vandelli con Silvia Zanasi al flauto, Sergio Cattolico alla chitarra, Franco Melloni all’organo.
Saranno proposti canti natalizi  di diversa epoca e stile: melodie medioevali,  rinascimentali,  d’autore e popolari,  alternati a letture di grandi autori (da Euripide a Silone, da Guareschi a Rodari a Alda Merini, da Erri  De Luca a Hirokazu Ogura) che da con varia intensità, propongono  riflessioni sui contrasti del nostro tempo.

GALLERIA PARMEGGIANI

Sabato 20 dicembre, alla Galleria Parmeggiani di Corso Cairoli, alle 17, concerto della Corale dell’ Associazione Musicale  Adagio e Furioso R.E.  con la  soprano Maria Claudia Bugli e la pianista Francesca Galeotti. Direttore: Stefano Acerbi. In programma musiche di  Dvorak, Faurè, Offenbach, Adam.

Domenica 21 dicembre alle 17, è in programma il “Concerto di Natale” con la classe di arpa della M^ Alice Caramente del Coro di voci bianche della scuola di musica “G.P. Luppi” di Campagnola Emilia.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *