Castelnovo Monti: mercatini, i presepi di Pigozzi, danza con l’ètoile Carlos Palacios

21/12/2014 – Numerosi appuntamenti a Castelnovo Monti in questi giorni prenataliZi.
Oggi, domenica 21 dicembre, ultimo appuntamento con i Mercatini natalizi in centro storico, con gli espositori di prodotti tipici ed artigianali e i negozi di Castelnovo aperti, molti dei quali hanno scelto di aderire alla proposta di allestire nelle proprie vetrine un presepe particolare ed originale.
In centro storico, oltre a musica ed animazione, prosegue anche la mostra dedicata alla natività, con scene realizzate da Antonio Pigozzi, Sergio Cardone e Ugo Viappiani. Nel pomeriggio, dalle 16.30 al Teatro Bismantova va in scena la terza edizione di Natale in punta di piedi, recital di danza a cura del Centro Danza Appennino, con la partecipazione straordinaria di Kledi Kadiu e dell’étoile Carlos Palacios
. In serata invece, alla Chiesa della Resurrezione alle 20.30, organizzato dal Coro Bismantova, torna il tradizionale Concerto di Natale, con la partecipazione oltre alla storica formazione canora castelnovese, anche della Banda di Felina, della Corale della Resurrezione, del gruppo strumentale La Scintilla, del coro voci bianche Crescendo in Musica, degli allievi del corso libero di canto del Merulo e della Compagnia PiccoloSistina (ingresso ad offerta libera, incasso destinato alla costruzione del nuovo Oratorio).

Martedì sera, 23 dicembre, al Teatro Bismantova andrà invece
in scena lo spettacolo “I Pigri”, con la compagnia dei Coccodè, laboratorio teatrale della FaCe, alle ore 21. Mercoledì 24 dicembre il centro di Castelnovo offrirà diverse animazioni natalizie, in una giornata in cui tra l’altro i parcheggi normalmente a pagamento saranno liberi con esposizione del disco orario (sosta 60 minuti). Tra le altre, non mancheranno gli attesi Babbi Natale dell’Unitalsi, per le strade e piazze del centro dalle 9 alle 13. Sempre mercoledì, in piazza Gramsci al pomeriggio la sezione Cai Bismantova offrirà il vin brulè. In serata invece, alle 20, a Felina in piazza Resistenza arriveranno i Babbi Natale, con animazione per tutta la famiglia e un piccolo dono per tutti i bambini.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *