Aveva una serra di marijuana in garage. Denunciato barista reggiano, ortolano provetto

16/12/2014 – All’interno del garage aveva realizzato un serra per piante di marijuana, riuscendo a ottenere con accorgimenti caserecci ma efficaci il giusto “clima tropicale”. A scoprirlo i carabinieri della Stazione di Correggio, che hanno denunciato alla Procura della Repubblica un insospettabile, in quanto incensurato, 35enne barista reggiano.
A lui i Carabinieri correggesi hanno sequestrato alcune piante di marijuana dell’altezza di circa 1 metro, i materiali utilizzati per realizzare la serra (carta stagnola, neon per l’illuminazione artificiale completo di plafoniera in alluminio), quelli per la coltivazione (innaffiatoi, siringa dosatrice e fertilizzanti) nonchè un bignamino da ortolano di maria con indicati dosaggi e modalità di coltivazione delle piante.
L’attività dei Carabinieri ha preso spunto dall’attività informativa sulla passione verde del barista. L’attività informativa riscontrata dalle successive risultanze investigative ha visto quindi i Carabinieri di Correggio andar a far “visita” all’abitazione dell’uomo dando corso ad una perquisizione domiciliare nel corso della quale all’interno
del garage veniva rinvenuta la serra artigianale con 3 belle piante di marijuana. La struttura di 2 metri quadrati è stata realizzata con oggetti rivestiti di carta di alluminio per gli alimenti tipo domopak, e nella parte superiore, dove erano stati realizzati per la copertura pannelli in alluminio, èrq stata installata una lampada neon per l’illuminazione artificiale della serra. Sempre all’interno del garage, nei pressi della serra i militari hanno rinvenuto alcuni innaffiatoi, vari fertilizzanti e un biglietto con l’indicazione dei dosaggi e delle modalità di coltivazione. Nel borsello del barista il “frutto” della passione coltivata
dal commerciante, ovvero una foglia di marjuana essiccata e pronta ad essere passata nel trita tabacco per il successivo consumo. Alla luce di quanto accertato l’uomo veniva denunciato alla Procura reggiana per coltivazione di marijuana.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *