Av: più fermate alla Mediopadana, e Italo raddoppia. In orario anche i collegamenti per l’Expo. E finalmente apre il caffè ristoratore

13/12/2014 – Domani 14 dicembre entrano in vigore gli orari invernali di Trenitalia, Alta Velocità comprea, e dei supertreni di Italo-Ntv. Per la stazione Mediopadana, che cresce senza sosta in termini di viaggiatori, i nuovi orari coincidono con ulteriori aumenti delle fermate alla stazione firmata Calatrava: undici in più per le Freccerosse (ma ieri il nuovo orario non era ancora disponibile alla sala viaggiatori di Mancasale) e raddoppio secco  delle fermate per Italo con dodici treni in arrivo o in partenza da nord, dalla tratta Torino-Milano o da Sud, dalla Bologna-Firenze-Roma-Napoli. Il tutto nel contesto di 36 collegamenti giornalieri Milano-Roma di Italo, di cui dodici non stop e, appunto, dodici con fermata a Reggio Emilia-Medio Padana. 

Entrano in orario,  ed è una bellissima notizia, anche i collegamenti speciali diretti tra la Mediopadana e la stazione dell’Expo 2015, dal 1 Maggio al 31 ottobre. In un’ora e dieci si arriverà da Reggio a Milano Rho.
Italo prevede ogni giorno 5 collegamenti diretti, di cui tre
Reggio/Rho ( con partenze dalla Mediapadana 10,22, 18,22, 20,22)  e due Rho/Reggio in arrivo alla Mediopadana alle 13,05 e alle 22,05. 

Il primo treno del Italo in partenza da Reggio al mattino è alle 7,24  per Roma (arrivo 9,53 alla Tiburtina) e Napoli Centrale (arrivo 11,05). Per Milano primo Italo alle 8,07 connarrivo a Mi-Rogoredo alle 8,48 e a Porta Garibaldi alle 9,10. 

E’ questione di ore inoltre, dopo tanta attesa, l’apertura del nuovo Caffè Ristoratore della Stazione Mediopadana. L’allestimento è completo, e i gestori sperano di aprire o oggi o al massimo domani. 
l’appalto è della società Bar Sport di Vezzano sul Crostoclo, attiva anche  nelle concessioni delle sale da gioco. 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *