Pop Vicenza

Vicenza, 14 novembre 2014 – Banca Popolare di Vicenza rafforza la sua rete terza di agenti in Veneto e Friuli Venezia Giulia e dà il via al reclutamento di 50 giovani neolaureati e diplomati da avviare alla professione di agenti in attività finanziaria presso “BPVi Multicredito – Agenzia in Attività Finanziaria Spa”.
 
Il Gruppo Banca Popolare di Vicenza offre ai giovani tra i 22 e i 30 anni delle proprie aree storiche di insediamento, una concreta opportunità di carriera nell’ambito della libera professione, completa di percorso formativo, certificazione, avviamento all’attività e affiancamento ad un agente senior.
 
Una volta completato l’iter formativo, i giovani agenti lavoreranno in sinergia con le filiali BPVi, supportandone l’attività sul territorio attraverso la vendita fuori sede e contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi della rete commerciale tradizionale e all’ampliamento della base clientela.
 
“Il nostro Gruppo – dichiara Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza – guarda, da sempre, con molta attenzione al mondo dei giovani, soprattutto in questo particolare momento congiunturale in cui, per molti di loro, è difficile trovare un’occupazione. Oggi, secondo gli ultimi dati disponibili, la disoccupazione di Veneto e Friuli Venezia Giulia sono le più basse del Paese (7% circa), ma se guardiamo ai giovani fino ai 30 anni in cerca di occupazione, il tasso supera il 17% per il Veneto e il 20% per il Friuli, con un peggioramento, negli ultimi 4 anni, di oltre 4 punti percentuali in Veneto e più di 7 in Friuli. Siamo una banca del territorio e vogliamo offrire ai nostri giovani una concreta opportunità di formazione e di carriera, per continuare a contribuire al benessere della collettività e alla ripresa del tessuto economico”.
 
Con un numero di agenti – 210 ad oggi – che la colloca ai primi posti a livello nazionale, BPVi Multicredito si occupa prevalentemente della promozione e collocamento dei prodotti delle società del Gruppo BPVi dedicati ai Privati e alle PMI quali conti correnti, finanziamenti, mutui, prestiti con cessione del quinto Prestinuova, carte di debito e di credito, servizi di multicanalità e polizze assicurative di Berica Vita e ABC Assicura. A breve la linea prodotti verrà arricchita con i prestiti personali Compass e con i prodotti di Farbanca, Istituto del Gruppo BPVi specializzato nei servizi al mondo delle farmacie.
 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *