“La Madia ci sa fare col gelato”. Roberta Mori reagisce al titolo cochon di “Chi” e denuncia Alfonso Signorini

5/11/2014 – La candidata del Pd Roberta Mori, che è anche Presidente della Commissione di parità dell’Emilia-Romagna, ha deciso di denunciare il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, per il trattamento sessista riservato alla ministra per la Semplificazione Marianna Madia.

gelato madia chi signorini

Chi ha pubblicato le foto della Madia, mentre in auto a fianco del marito mangia beatamente un gelato. Il titolo è volgare, tipo avanspettacolo anni 30 per militari di bassa forza: “La Madia ci sa fare col gelato”.

Le polemiche imperversano da ore, più devastanti dell’ultima ondata di maltempo. La consigliera regionale di Castelnovo Sotto ci va giù durissima e taglia la testa al toro, denunciando Chi agli organismi di garanzia.

Solo giornali col bollino. La Mori e il sindaco di Rubiera cercano un'edicola vicino al Municipio?

Solo giornali col bollino! La Mori e il sindaco di Rubiera cercano un’edicola vicino al Municipio?

“Il sessismo è la modalità dei deboli e mediocri per colpire le donne e la loro dignità, per mortificarne i talenti e le capacità – ha dichiarato Roberta Mori – Questo è inaccettabile sia che colpisca la ministra Madia così come qualsiasi donna e ragazza del mondo”.

“Non mi interessa il motivo di questa uscita infelice e offensiva, sta di fatto che la violenza sulle donne si annida anche nell’appiccicare addosso alle donne una sensualità malata che le condanna ad essere strumento e oggetto. Basta!”.

Così ha preso carta e penna ed ha denunciato l’accaduto agli organi di controllo nazionali e regionali della comunicazione, a partire dall’Ordine dei giornalisti, “non perché la ministra Madia non si sappia difendere da sola, ma perché ritengo che quando la brutalità colpisce una donna, colpisce tutte e la legge per la parità e contro le discriminazioni di genere approvata il 25 giugno scorso dall’Assemblea legislativa regionale, costituisce un cambio di rotta di fatto e di diritto su questi temi”.

GANDOLFI SCATOLOGICO

Lapidario il commento dell’on. Pd reggiano Paolo Gandolfi sul suo profilo Facebook: “Chi è veramente un giornale di merda”.

Condividi

5 risposte a “La Madia ci sa fare col gelato”. Roberta Mori reagisce al titolo cochon di “Chi” e denuncia Alfonso Signorini

  1. Ivaldo Casali Rispondi

    05/11/2014 alle 18:36

    Compagna Mori, per favore, non denunci anche chi ha venduto il gelato!

  2. Giorgio Rispondi

    05/11/2014 alle 19:56

    pensate al bene della collettività anziché farvi belle con queste cretinate.
    E questa sarebbe candidata per la regione? C’è da stare allegri.
    Cioè fateci capire, questa legge “Chi”?

    • Jimmy Rispondi

      25/04/2017 alle 00:27

      OMFG!! Scrolling along reading and agreeing to your anti list rant, and then BAM! The climax at the end with you in that gorgeous crochet number with that fabulous hat, tights, shoes! Geeminy, can you get anymore gorgeous than that? Well, maybe your cabaret ensemble tops it just a tiny bit. But one can't dress for a performance every day, can we;?aht&#39Ts a perfect perfect dress Curtise. And the color of a crimson kiss.

  3. L'Italia che lecca. Rispondi

    07/11/2014 alle 09:14

    Non ci resta che questo ‘confronto’ oramai in Italia.
    Lecco io che lecchi anche tu…
    Vomito.

  4. Gianfranco Rustici Rispondi

    19/04/2017 alle 20:44

    Parla proprio lei che sta letteralmente buttando via l’oro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *