In 200 da Malavasi insieme a Bersani e alla sottosegretaria

15/11/2014 – Oltre 200 persone hanno partecipato all’incontro pubblico dedicato ai temi del lavoro, dell’impresa e dello sviluppo, organizzato dall’ex presidente nazionale di Cna e Rete imprese Italia Ivan Malavasi, candidato al Consiglio regionale dell’Emilia Romagna, che ha visto come protagonisti il sottosegretario di Stato all’Economia e alle Finanze, onorevole Paola De Micheli, e l’onorevole Pierluigi Bersani.

Una platea vasta che ha accolto con favore le dichiarazioni del sottosegretario De Micheli che ha annunciato tra i primi obiettivi del suo programma di governo la proroga degli ammortizzatori sociali e l’istituzione di un’Agenzia nazionale del lavoro, mentre sarebbe già pronto l’emendamento governativo per il rifinanziamento della nuova Legge “Sabatini” per l’acquisto di macchinari industriali. E ancora per i Consorzi Fidi, lo stanziamento di 225 milioni per il Fondo di garanzia per i quali si sta approntando il Decreto attuativo.

“Provvedimenti concreti per far ripartire le imprese e il Paese, seguendo un percorso di partecipazione e di condivisione che vede sempre al centro i lavoratori, cercando di evitare situazioni di tensione sociale” ha dichiarato l’on. Pierluigi Bersani, sottolineando l’importanza della regione Emilia Romagna quale “motore trainante di un’economia sana e concreta”.

Provvedimenti attesi e utilissimi, quelli presentati dal sottosegretario De Micheli, ma che non bastano secondo il candidato regionale Ivan Malavasi, che evidenza la necessità di porre mano a riforme strutturali profonde nel Paese e in Regione: “In Emilia Romagna c’è una stratificazione di leggi che rappresentano una vera e propria violenza burocratica da eliminare. A fronte di risorse sempre più ridotte, le aziende devono fare i conti con procedure obsolete e farraginose che ostacolano lo sviluppo e la libertà di impresa”.

Molte le attese per questo Governo e per l’Assemblea regionale, che si costituirà dopo le elezioni del 23 novembre, e a cui Ivan Malavasi intende portare la propria esperienza fattiva e concreta di imprenditore al servizio dei cittadini e della Comunità.

Oggi sabato, alle ore 17, presso il Teatro Bismantova a Castelnovo Monti, Ivan Malavasi partecipa all’iniziativa pubblica dal titolo “Andare alla montagna. Battere la crisi e abbattere le distanze”. Intervengono Enrico Bini, sindaco di Castelnovo Monti e presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino reggiano, e l’onorevole Enrico Borghi, deputato del PD, presidente nazionale dell’Unione nazionale Comuni, Comunità, Enti montani (Uncem).

Dalle ore 20 Malavasi sarà a Cavriago per partecipare alla cena elettorale presso il Bocciodromo in via Pianella.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *