Esplosione in supermercato, salta la cassa continua. Cade il controsoffitto, ma il colpo fallisce

17/11/2014 – Una potente esplosione ha svegliato questa notte gli abitanti di San Maurizio a Reggio. Dei malviventi hanno cercato di far saltare la cassa continua del supermercato “L’Affare è… ” di via Pasteur 143.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti intorno alle 3,30, quando la Polizia, chiamata sul posto dal Corpo Guardie Giurate, aveva già estinto le fiamme.

I malfattori, con una buona imperizia, mediante l’uso di un composto gassoso “ossiacetilenico”, avevano cercato di saturare l’interno della cassa continua del supermercato per provocarne poi l’apertura tramite l’esplosione. Una volta innescata l’accensione hanno infatti provocato l’esplosione del locale ove è posta la cassaforte, senza riuscire però ad aprirla: infatti lo sportello esterno risultava solo parzialmente divelto.

Nel parcheggio antistante la cassa continua venivano sequestrate 2 bombole di ossido-acetilene ed il tubo in plastica utilizzato per immettere la miscela di gas esplosiva. Il furto non è riuscito, ma l’esplosione ha provocato danni ingenti, fra cui anche il danneggiamento del telaio che supporta il meccanismo della cassa continua, e ha fatto cadere una parte del controsoffitto all’interno del negozio. Indaga la Polizia.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *