Dov’è Helena, 13 anni, sparita da casa da un mese? Il padre vive a Casalgrande, e non la vede da 11 anni

21/11/2014 – L’altra sera un uomo che vive a Casalgrande, sposato e con figli, ha chiamato Chi l’ha visto? su Rai3 per Helena, la ragazzina di 13 anni di Seregno fuggita di casa e di cui non si hanno più notizie da un mese. L’appello, in apertura della trasmissione, era stato lanciato dalla madre.
Il padre ha chiamato dopo circa un’ora di trasmissione, scongiurando Helena di farsi viva: “Ti ho visto quand’eri piccola, sarò felice di riabbracciarti: non aspetto altro”.
Si è così svelato un dramma nel dramma: l’uomo non vede la figlia, avuta da una precedente relazione, da ben undici anni. Inoltre la madre ha detto in trasmissione che il padre vive in Spagna: ora si teme che Helena sia scappata proprio per andarlo a cercare. L’uomo dice a Chi l’ha visto?: “È vero, ho vissuto in Spagna, ma da cinque anni abito a Casalgrande”.
Helena è una ragazza molto bella dagli occhi e dai capelli castani, 1,68 di altezza, che dimostra più della sua età.
È scappata senza cellulare, senza soldi nè documenti e senza vestiti di ricambio. Il 17 ottobre era uscita di casa per andare a scuola, ma non c’è mai arrivata: indossava una felpa nera, leggins e scarpe da ginnastica grigie, e due orecchini: uno a barretta con due perline, e l’altro a spirale. Se n’è andata con un’amica, che però dopo qualche giorno ha fatto ritorno a casa. Ora si teme seriamente per la sorte di Helena.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *