Assemblea del Club Digitale Unindustria: parte la caccia ai fondi europei

7/11/2014 – Oggi, venerdì 7 novembre, alle ore 15,15 al Tecnopolo di Reggio Emilia (Capannone 19 – Ex Officine Reggiane – piazzale Europa 1/A), l’Assemblea annuale del Club Digitale di Unindustria.

animate_comiche_01Tema centrale dell’incontro sarà “Horizon 2020”: il nuovo programma del sistema di finanziamento integrato destinato alle attività di ricerca della Commissione europea.

L’incontro si aprirà con il saluto di Mauro Severi, Presidente Unindustria Reggio Emilia, e proseguirà con la relazione di Luca Torri, Presidente Club Digitale Unindustria Reggio Emilia: “L’argomento sarà affrontato in modo ampio – dice Torri – coerentemente con le ricadute dell’impatto del programma su sviluppo del territorio, crescita dell’occupazione, sostegno alla nascita di nuova imprenditoria, ottimizzazione della ricerca”.

Interverranno anche Serena Foracchia, Assessore al comune di Reggio, Leonardo Piccinetti socio di Europe for Business Ltd e Ivan Pilati, Strategy & Business Development Executive di “Trento Rise/Istituto Bruno Kessler”.

“L’obiettivo del Club Digitale è confrontarsi con esperti di respiro europeo su quello che può essere il decalogo del progetto vincente: quali informazioni occorrono per una proposta efficace, il fattore tempo, la necessità di idee realmente innovative e la comprensione di come si organizza e si struttura una proposta – spiega ancora Torri – Daremo messaggi concreti e pratici, presentando alcune case history di piccole e medie realtà”.

Trento Rise – partner della ICT Knowledge and Innovation Community della Fondazione Bruno Kessler e del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università di Trento – illustrerà gli sforzi fatti per trasformare il proprio territorio attraverso l’ICT (tecnologie per l’informazione e la comunicazione) in un’economia della conoscenza, puntando sullo sviluppo sostenibile e la qualità della vita, integrando formazione, ricerca e business.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *