Al teatro Valli “Sette spose per sette fratelli”. Al via la stagione Recital & Operetta

14/11/2014 – E’ tempo di Musical per la Fondazione I Teatri, che venerdì 14 novembre ore 20.30 (replica sabato 15 alle ore 20.30 e domenica 16 novembre alle ore 15.30 e 20.30) apre la sua Stagione al Teatro Valli di Reggio Emilia con il cult “Sette spose per sette fratelli”, che il regista Massimo Romeo Piparo trae dall’omonimo e famosissimo film del 1954. Sul palco, due protagonisti arcinoti al grande pubblico: Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi.

Nel 1954 la MGM produce il film Sette spose per sette fratelli diretto da Stanley Donen; la magica fusione tra la sceneggiatura, le musiche e le straordinarie coreografie di Michael Kidd ne fecero uno dei musical più divertenti e longevi del grande schermo, un cult riproposto anche dalla Tv ancora oggi con grandi ascolti. Le musiche di Adolph Deutsch e Saul Chaplin vinsero un Oscar e il film ottenne quattro nominations per il miglior film, la migliore sceneggiatura, la migliore fotografia e il miglior montaggio.

La storia narra di Adamo, maggiore di 7 fratelli, rozzi boscaioli che vivono tra le montagne e che, stanco della solitudine, vuole prendere moglie. Conquista Milly che però scopre presto di dover prendersi cura non solo del marito ma di altri 6 rozzi uomini disordinati e rissosi… Come nella favola di Biancaneve trasforma la baita sporca dei boscaioli in una casa accogliente e insegna ai fratelli di Adamo l’arte del corteggiamento, cosicché anche loro possano conquistare una ragazza e sposarsi. Dopo mille vicissitudini, corteggiamenti, balli in paese, risse tra pretendenti, rapimenti di ragazze, valanghe in montagna e tanto altro, il lieto fine arriverà puntuale con 6 nuovi matrimoni e una neonata.

Dal film al palcoscenico, si ritroveranno le divertenti avventure dei fratelli Pontepee e delle loro innamorate, con canzoni eseguite dal vivo e spettacolari coreografie acrobatiche. Pochissimi posti rimasti.

***

Venerdì 14, sabato 15 novembre ore 20.30, domenica 16 novembre ore 15.30 e ore 20.30 (fuori abbonamento) – Teatro Romolo Valli

SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI
Pproduzione Peep Arrow  Entertainment S.r.L. e Il Sistina di Laurence Kasha, David S. Landay. Uno spettacolo di Massimo Romeo Piparo con Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi; musiche: Gene De Paul, liriche: Johnny Mercer. Tratto dall’omonimo film della Mgm di Steven Vincent Benet.

Direzione musicale Emanuele Friello, scene Teresa Caruso, costumi Cecilia Betona, luci Umile Vainieri, suono Luca Finotti, coreografie Roberto Croce, regia Massimo Romeo Piparo.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *