Prati Group presenta la nuova collezione di pavimenti. Percorso tra colori e sapori alla cantina Albinea Canali. Ospiti da tutta Italia

29/10/2014Mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre Prati Group spa – proprietario dei marchi Lithos e Hortus, specializzati nelle pavimentazioni flottanti laminati, lvt, pavimenti in legno e tessuto per esterni – presenta presso la Cantina Albinea Canali  le nuove tendenze dei pavimenti 2015/’16.

La kermesse creata in collaborazione lo studio dell’architetto Simone Micheli consiste in un “percorso sensoriale” alla scoperta delle innovazioni e delle tendenze nel mondo dei pavimenti e dei colori. Gli invitati sono arrivati da tutta Italia e dall’Europa a Reggio Emilia per gustare i sapori e i colori della nostra terra oltre a conoscere le nuove tendenze e le nuove collezioni.

Ospite d’eccezione l’architetto Simone Micheli, colui che ha fondato l’omonimo Studio d’Architettura nel 1990 e nel 2003 la società di progettazione “Simone Micheli Architectural Hero”, con sede a Firenze e Milano. La sua attività professionale si articola in plurime direzioni dall’architettura alla architettura degli interni, dal design al visual design passando per la comunicazione; le sue creazioni, sostenibili e sempre attente all’ambiente, sono connotate da forte identità e unicità. I suoi lavori sono stati presentati nell’ambito delle più importanti esposizioni internazionali; ha tenuto conferenze presso istituti di cultura, enti e istituzioni di varie città del mondo.

Come in tutti gli eventi di Prati Group spa non mancheranno l’attenzione al territorio e al sociale: Cinzia Rubertelli, Amministratore Delegato, spiega: “La scelta della location è un modo di valorizzare i frutti del nostro territorio. La presenza del campione olimpico di sci Giuliano Razzoli offre spunti legati alla competitività, al vigore e alla volontà che rappresenta.

Abbiamo voluto coinvolgere anche i giovani studenti reggiani, forti di 50 anni di esperienza nel colore e finiture d’interni, attivando una collaborazione con il Liceo Artistico di Reggio Emilia “Gaetano Chierici”.
Saranno pertanto presenti i ragazzi che hanno realizzato opere artistiche realizzate con prodotti da noi offerti, lasciando così spazio al futuro rappresentato dagli studenti, dalla loro creatività e soprattutto dal loro spirito libero. Tale opere saranno esposte presso l’evento Prati 2.015”.

Gli studenti saranno ospiti anche durante la convention di Simone Micheli e durante la convention del Sistema Internazionale NCS natural color sistem.

Andrea Prati, Presidente di Prati Group, sottolinea: “È dal 1965 che ci occupiamo di colore, desing e soluzioni sui pavimenti e pareti, ci occupiamo del bello, del pratico al minor impatto ambientale. Con il nostro marchio Lithos siamo un punto di riferimento nel panorama nazionale delle pavimentazioni flottanti mentre con il nostro marchio Hortus siamo nell’ambito dei pavimenti in legno e di design per esterno a livello internazionale con riferimento del made in Italy. Questa kermesse ci permetterà di lanciare il nuovo nato Hortus Woven, brevettato ed industrializzato presso la nostra sede di Bosco di Scandiano”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *