Oreste Zurlini, sindaco di San Martino in Rio, nuovo coordinatore reggiano dell’Anci

15/10/2014 – Lunedì 13 ottobre nel Municipio di Reggio Emilia si è riunita l’Assemblea Provinciale dei Sindaci reggiani. Tra i vari punti all’O.d.G. vi era l’elezione del coordinatore provinciale di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). La proposta di affidare l’incarico al Sindaco di San Martino in Rio Oreste Zurlini ha raccolto, come da copione, l’unanimità dei consensi dei sindaci presenti.

Fra le motivazioni di questa nomina “la solida esperienza amministrativa e il lavoro svolto da Sindaco di San Martino in Rio, insieme a tutti gli altri Sindaci, sui temi comuni della finanza locale”.

Oreste Zurlini, nell’accettare l’incarico, ha evidenziato come tutti i sindaci attuali, sia al secondo che al primo mandato, siano stati eletti quando l’”Età dell’Oro” era già finita e sappiano bene cosa vuol dire amministrare con risorse economiche continuamente calanti e normative che cambiano ogni anno. Uno dei prossimi impegni che si profilano è l’esame della prossima Legge di Stabilità e, a seguito delle imminenti elezioni regionali, la determinazione degli organismi decisionali e di collegamento tra la Regione e gli Enti Locali.

All’Assemblea Provinciale farà seguito l’Assemblea Regionale che avrà il compito di nominare il consiglio regionale dell’ANCI, di cui Oreste Zurlini farà parte di diritto. Per lo stesso consiglio regionale sono candidati Mirca Carletti – Sindaco di San Polo d’Enza, Mauro Bigi – Sindaco di Vezzano sul Crostolo e Andrea Tagliavini – Sindaco di Quattro Castella.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *