Muoversi in auto elettrica: testata a Reggio l’AppMobility 2.0

7/10/2014 – Il Comune di Reggio Emilia e Privé srl hanno presentato sabato in piazza Gioberti il progetto EU Mobility2.0 che coinvolge 11 partner provenienti da sette Paesi europei, iniziativa che si svolge nell’ambito della Settimana europea della mobilità.

Diversi cittadini hanno potuto svolgere alcuni test drive contribuendo allo sviluppo dell’App Mobility2.0 realizzata nel progetto. L’App Mobility2.0 vuole favorire l’utilizzo dei veicoli elettrici promuovendo soluzioni di trasporto integrato, offrendo informazioni sulle colonnine di ricarica e  calcolando in tempo reale la capacità di tragitto residua del veicolo.

L’assessore alla Città internazionale Serena Foracchia è intervenuta ricordando le azioni che il Comune sta portando avanti per promuovere la mobilità elettrica e l‘importanza di questi progetti EU per trovare soluzioni tecnologiche, che possano facilitare gli utilizzatori di veicoli elettrici.

Lunedì inoltre, Reggio Emilia ha ospitato un raduno di proprietari di Renault Twizy da tutta la regione, che hanno testato l’App.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *