Lambruschi, balsamici, Parmigiano, salumi, piatti pronti: “collettiva” reggiana al Sial di Parigi

22/10/2014 – Sono dieci le imprese agroalimentari reggiane che partecipano alla collettiva organizzata dalla Camera di Commercio al SIAL di Parigi, una delle più grandi vetrine mondiali di settore con i suoi oltre 150.000 visitatori provenienti da 200 Paesi. È lo stesso salone internazionale, fra i più importanti al mondo, dove il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha fatto sequestrare ben sette “Parmensan” presentati da grandi marchi del food.

A Parigi la Camera di Commercio di Reggio Emilia partecipa anche con i vini selezionati nell’edizione 2014 del Concorso enologico “Matilde di Canossa-Terre di Lambrusco”, con informazioni sui prodotti e degustazioni guidate da un sommelier professionista.

La collettiva di aziende organizzata dall’Ente camerale rientra nel carnet di iniziative che in questi mesi si stanno realizzando a beneficio dell’agroalimentare reggiano, con una particolare accentuazione delle proposte relative alla presenza delle nostre eccellenze alimentari anche nei canali digitali.

Le aziende reggiane partecipanti alla collettiva camerale a Parigi (che si chiuderà il 23 ottobre) rappresentano alcuni dei settori di punta delle nostre Dop, e in particolare Aceto Balsamico Tradizionale, Parmigiano Reggiano, salumi e piatti pronti.

Nella capitale francese sono presenti Cantarelli 1876, Antica Cascina San Lorenzo, Astrology, Acetaia del Casato Bertoni, Forgrana Corradini, I Sapori delle Vacche Rosse, Industrie Montali, Grana d’oro, Acetaia di Montericco ed Europi.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *