Il Brasile spiegato agli italiani. E’ uscito il nuovo libro di Matteo Donelli: un diario di viaggio che svela riti, miti, favelas, business e gusti del gigante sudamericano

15/10/2014 – E’ uscito il nuovo libro-diario del reggiano Matteo Donelli. Si intitola “Brazil – Diario dell’altro mondo” ed è pubblicato dalla Wingsbert House (clicca) di Francesco Aliberti, con sede a Correggio.

donelliL’economia, la società, gli usi e i consumi del gigante sudamericano che ha appena ospitato i Mondiali di Calcio e avrà le Olimpiadi nel 2016. Il diario brasiliano di Matteo Donelli esplora a trecentossesanta gradi un Paese di enormi risorse e grandi contraddizioni, passando dai grattacieli alle favelas, dagli elicotteri privati agli scenari della povertà.

Una storia di passioni, gioia di vivere prorompente che sembra permeare tutto e tutti: la musica, il cibo, le bevande – anche il vino, grande novità del Paese – e il sesso.

La cover del libro

La cover del libro

Un volume da portarsi nella valigia imbarcata per Rio, se siete dei turisti curiosi e intelligenti, o per San Paolo (Sao Paulo), se siete degli imprenditori desiderosi di internazionalizzarvi. Una guida che vi sarà utile per muovervi in un mondo decisamente diverso dal nostro, per coglierne appieno tutta l’energia e saperne gestire le difficoltà.

***

Matteo Donelli è manager internazionale e giornalista. Da oltre dieci anni si occupa si start up aziendali. Ha vissuto in Cina, Brasile e Stati Uniti, dove ha seguito l’apertura e la gestione di aziende commerciali e produttive. Ha conseguito un MBA negli Stati Uniti presso la Strayer University. Collabora con alcune testate giornalistiche internazionali. Già autore del libro “Orientarsi in Cina” edito nel 2010 da Aliberti Editore, nel 2014 ha esposto una propria mostra fotografica sulle favelas brasiliane al festival “Fotografia Europea” di Reggio Emilia.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *