Da Creacasa, gruppo Credem, offerta speciale per i mutui in surroga. Obiettivo 450 milioni entro l’anno

6/10/2014 – Creacasa, società del gruppo Credem specializzata nella consulenza e nella distribuzione di mutui, finanziamenti e prodotti assicurativi collegati al mutuo e polizze stand alone, ha recentemente lanciato un nuovo prodotto dedicato alla surroga (cambiamento del mutuo) con l’obiettivo di intercettare la richiesta sempre maggiore da parte dei risparmiatori in tale settore.

In particolare, negli ultimi sei mesi, a livello generale di sistema, le operazioni di surroga sono passate dal 12% del primo trimestre al 18% del totale nel secondo semestre 2014 segnando un +50% trimestre su trimestre (fonte Crif).

Tale incremento si spiega da un lato da una sensibile riduzione degli spread sui mutui e dall’altro dall’assenza di costi per il cliente.

Nella prima parte dell’anno è stata svolta anche un’intensa campagna per il reclutamento di nuovi subagenti da inserire nella rete Creacasa. L’attività sviluppata dal vice direttore generale di Creacasa Giandomenico Carullo ha portato in particolare all’ingresso in società di Andrea Mazzucchetti.

Mazzucchetti entra  in Creacasa con il ruolo di area manager per il nord – est Italia in Lombardia, Triveneto, Emilia Romagna e Marche, dopo aver ricoperto diverse esperienze manageriali fin dal 2007 in Unicredit, Barclays Bank PLC e da ultimo Banca Popolare di Vicenza.

Da Banca Popolare di Vicenza sono entrati inoltre negli ultimi mesi Paolo Bandini (Group Manager), Giuseppe De Martiis (Group Manager), Gianluca Giannino (Group Manager), Danilo Pirotta (Group Manager) e Angela Cesario.

Nei primi sei mesi del 2014, Creacasa ha erogato quasi 170 milioni di euro di mutui, in linea con gli obiettivi di crescita per il 2014. L’obiettivo per fine 2014 è raggiungere 450 milioni di euro di mutui erogati, acquisire 3.500 nuovi clienti, ed incrementare le segnalazioni di business infragruppo.

Rilevanti infatti sono anche i dati sulle segnalazioni che l’agente Creacasa può effettuare all’interno del gruppo per opportunità di business (come ad esempio leasing e prestiti sia per privati sia per aziende) che hanno superato quota 1.700, consentendo al gruppo di acquisire raccolta per quasi 21 milioni di euro ed impieghi per quasi 29 milioni di euro. L’attività di reclutamento proseguirà anche nei prossimi mesi, puntando su figure professionali con elevata esperienza nel settore.

Creacasa è guidata dal direttore generale Lorenzo Montanari con Stefano Pilastri presidente e Giandomenico Carullo vice direttore generale.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *