Cucina e identità nazionale: conferenza Aic a Correggio

8/10/2014 – La Delegazione di Carpi-Correggio dell’Accademia Italiana della Cucina, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Correggio, partecipa quest’anno alla manifestazione Bibliodays con una conferenza pubblica su “Cucina italiana e identità nazionale: tradizione e innovazione”.

Appuntamento venerdì 10 ottobre, ore 21, alla Biblioteca “G. Einaudi” a Palazzo dei Principi (Corso Cavour, 7) a Correggio.

La salvaguardia delle tradizioni della cucina italiana e della civiltà della tavola, patrimonio culturale, sociale e storico da valorizzare e promuovere in Italia e nel mondo, saranno al centro dell’iniziativa che vedrà protagonisti Pier Paolo Veroni, Delegato dell’Accademia di Carpi-Correggio, e Gianni Negrini, Coordinatore territoriale.

La conferenza di venerdì proporrà l’esperienza operativa della Delegazione di Carpi-Correggio come percorso culturale nel tempo, vissuto attraverso l’esperienza e il patrimonio dell’Aic, per conoscere meglio le tante attività comprese nel settore dell’alimentazione sul territorio.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *