Cisl: gli auguri “da donna a donna” di Margherita Salvioli alla nuova segretario Anna Maria Furlan

8/10/2014 – Da donna a donna. “Innovazione, sensibilità e coraggio nel saper cambiare le cose”. È il primo commento di Margherita Salvioli Mariani, segretaria generale della Cisl di Reggio Emilia, nell’illustrare l’avvenuta elezione, da parte del consiglio generale, di Annamaria Furlan, 56 anni, primo segretario generale donna nella storia della Cisl.

“In un momento di grande difficoltà economica e sociale come quello che stiamo vivendo – afferma la Salvioli –, l’elezione di Annamaria Furlan è un segno di profondo innovamento. È un segnale, certo, di cambiamento di genere, ma soprattutto rispetto alle scelte di politica e azione sindacale”.

Annamaria Furlan ha partecipato a Reggio Emilia a diverse feste del 1° maggio e a consigli generali della Cisl reggiana, l’ultima volta nel luglio 2013.

“Come Cisl reggiana, esprimiamo i nostri migliori auguri di lavoro ad Annamaria. In particolare abbiamo apprezzato, nella sua relazione di insediamento, l’impegno assunto per costruire la Cisl del domani, utilizzando  la formazione quale strumento per ripensare e rilanciare le politiche sindacali. Allo stesso modo – conclude la Salvioli – condividiamo appieno l’attenzione prestata dalla Furlan alle persone in maggiore difficoltà: giovani, anziani, precari e coloro che hanno perso il lavoro”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *