Bus: in tre mesi multe a Seta per 16 mila euro. Tutino: devono pagarle i manager

28/10/2014 – Grazie al controllo satellitare, l’Agenzia della Mobilità di Reggio ha comminato a Seta multe per 16 mila euro solo negli ultimi tre mesi, per un totale di 19 mila nel corso di quest’anno, rispetto ai mille euro del 2012 e ai 4 mila 500 di tutto il 2013. Lo ha comunicato l’assessore Mirco Tutino rispondendo in consiglio comunale a Reggio Emilia a un’interrogazione del capogruppo M5S Norberto Vaccari sulla gestione del trasporto pubblico.

Tutino ha riassunto gli interventi di questi mesi: dal forum sulla mobilità in estate (che peraltro ha tagliato fuori il consiglio comunale) sino all’impiego di nuovi mezzi per fronteggiare sovraffollamenti e guasti.

“Si tratta comunque di azioni non sufficienti da sole a risolvere i problemi del Trasporto pubblico locale, ma sono comunque un’inversione di rotta, che vedrà uno snodo fondamentale con la gara del servizio prevista nel 2015. Se Seta vorrà conservare la gestione, si dovranno prevedere forti investimenti nel bacino”. E a proposito delle multe, ha precisato che “abbiamo proposto che i compensi dei manager si misurino anche in relazione a queste sanzioni”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *