“Scandian le un gran Scandian”, la pagina Facebook diventa spettacolo show al Corallo

21/10/2014 – Nata quasi per scherzo dalla mente di un noto commerciante, la pagina Facebook che sta coinvolgendo più di 2.300 persone abbandona per una serata lo spazio virtuale ed atterra nel mitico locale da ballo scandianese, Il Corallo, gentilmente concesso.

gid arrabbiatoScandian le un gran Scandian… è il titolo della pagina che da un anno pubblica foto e cartoline d’epoca ed attuali, aneddoti, filmati, persone, opere e pensieri di chi ha contribuito a far crescere la città, con ricette della tradizione locale.

Attorno alla pagina, e al suo ideatore Fausto Cocchi, si è creato un ristretto gruppo di lavoro comprendente Daniele Ferretti, musicista (Figure di cartone) e ottimo fotografo, e Silvano Lucenti, gestore di radio, dee-Jay e presentatore dell’evento.

Appuntamento, dunque, giovedì 23 ottobre, con inizio alle 21,00 al Corallo, Viale della Rocca 4/E a Scandiano.

Nella serata è prevista la proiezione di foto storiche della Città, delle sue persone e di avvenimenti e la consegna di riconoscimenti agli artisti scandianesi che hanno contribuito a far conoscere Scandiano e la sua cultura. Si avvicenderanno sketch, gruppi musicali e teatrali.

L’ingresso è rigorosamente gratuito, si potranno acquistare le magliette di “Scandian le un gran Scandian” e si potrà prenotare il dvd ricordo della serata; il ricavato delle vendite, attraverso il Credito Cooperativo Reggiano, discreto e generoso sponsor dell’iniziativa, sarà interamente devoluto alle famiglie locali in difficoltà attraverso Enti benefici scandianesi.

“…Lasa por ch’al mònd al déga ma Scandian l’è un gran Scandian …”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *