La notte di palazzo Busetti, folla incredibile
Migliaia in coda per l’inaugurazione di H&M

coda

10/10/2014 – Palazzo Busetti abbacinante di luci e più di 500 persone in coda lungo la via Emilia in attesa di entrare. Tantissimi giovani, persone mature, famiglie. In migliaia nella zona che gravita intorno a piazza del Monte.

Questo l’incredibile spettacolo offerto dal centro di Reggio intorno alle 20 ieri sera un’ora dopo l’apertura del mega negozio della catena H&M nello storico palazzo Busetti, magistralmente restaurato.Alla fine, sono state migliaia le persone che hanno preso d’assalto H&M (ma solo per vedere, perché le vendite sono cominciate questa mattina).

Il party inaugurale dello store coincide con l’apertura del palazzo dopo vent’anni, completamente riscattato dal degrado con gli investimenti di Fulvio Montipò. Molti sono venuti per questo, per gli affreschi del Viacavi e per gli stucchi, molti per godersi lo spettacolo incomparabile del palazzo stracolmo delle luci di H&M, che occupa ben tre piani. Ma è inutile negare che i più sono venuti per il negozio e la marea di capi d’abbigliamento a prezzi sbriciolati per il lancio.

Le dimensioni del negozio, e la location di prestigio internazionale, fanno comprendere che H&M punta a una clientela ben oltre Reggio, che guarda a un bacino internazionale. Probabilmente un esperimento, un rischio calcolato, ma già stasera si capisce che il centro di Reggio ha votato pagina.

(Nella foto di Lara Ferrari, la coda in via Emilia intorno alle 20 per entrare a palazzo Busetti)

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *