Scandiano: festa con giochi, mercatini, salumi e gnocco fritto nel podere delle coop Lo Stradello e Zora

21/9/2014 – Domenica 21 settembre si svolge a Scandiano, come è ormai tradizione, “Podere in festa”, l’evento organizzato dalle cooperative sociali Lo Stradello e Zora. L’iniziativa, che in passato ha sempre avuto un ottimo successo, vuole essere un’opportunità per i visitatori di incontrare e conoscere una importante realtà sociale come quella delle due cooperative, oltre che un simpatico momento di festa e svago.

Quest’anno “Podere in festa” assume anche un significato particolare: quest’anno cade il trentennale della cooperativa Lo Stradello. L’appuntamento è nel bel podere sulle prime colline scandianesi sopra Pratissolo, dove hanno sede le due cooperative, in via Munari 7.

Durante la giornata, a partire dalle 10 fino al tramonto, si alterneranno musica, giochi, spettacoli di clown per i bambini, stand delle cooperative sociali e del Lambrusco. Lungo la stradina che percorre il podere saranno allestiti il mercatino dell’usato “Uso e riuso” e punti ristoro con salumi
e gnocco fritto, oltre al “Forno Rosselli” e allo “Zorello’s Bar”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia, il Comune di Scandiano, il Consorzio Quarantacinque e Boorea.

Lo Stradello, storica cooperativa sociale reggiana, ha come scopo prevalente l’inserimento al lavoro di persone svantaggiate, attraverso attività come manutenzione del verde, servizi ambientali, laboratori integrati. Zora gestisce diversi centri diurni e residenziali accreditati sia a Scandiano che in altri comuni della provincia per persone disabili adulte con disagio psico-fisico medio-grave.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *