Raccolti alla coop 70 scatoloni di materiale scolastico per i bambini in difficoltà di Scandiano e Casalgrande

17/9/2014 – Ben settanta scatoloni zeppi di materiale scolastico destinato alle famiglie in difficoltà sono stati raccolti nei due fine settimana tra il 6 e il 12 settembre nel punto vendita Coop del centro commerciale Futura di Scandiano. Il materiale andrà alle famiglie di Scandiano e Casalgrande.

La consegna al Comune di Casalgrande è stata realizzata lunedì 15 settembre, con l’aiuto dei volontari soci della Coop, dei dipendenti comunali, degli assessori Milena Beneventi e Graziella Blengeri. Le scatole, contenenti astucci, quaderni, penne, evidenziatori, e molto altro materiale di cancelleria, sono state portate nel municipio di Casalgrande.

In questi giorni, i vari kit saranno distribuiti ai vari istituti scolastici casalgrandesi che provvederanno a destinarli ai bambini in maggiore difficoltà, in linea prioritaria – hanno precisato le assessore – ai nuclei numerosi e a reddito zero.

“Le nostre amministrazioni – hanno aggiunto – si impegnano a monitorare e a fornire un rendiconto su come verrà distribuito il materiale, in un’ottica di trasparenza e di razionalizzazione delle risorse. Ringraziamo i soci Coop e i cittadini che hanno contribuito con il loro acquisto a donare questo materiale, che sarà utilizzato per le persone in difficoltà”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *