Prima campanella: Delrio alla scuola Canossa, dove andava da bambino

15/9/2014 – Questa mattina, 15 settembre, primo giorno di scuola, alle ore 8.15, accompagnato dal sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, l’ en sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio, è in visita alla scuola primaria “Matilde di Canossa” (viale Umberto I, 44) a Reggio Emilia. Si tratta della scuola frequentata da bambino da Delrio e di una visita per essere insieme a bambini, famiglie, insegnanti e operatori al suono della prima campanella. È stato il premier Renzi a chiedere ai suoi ministri di essere presenti questa mattina nelle scuole frequentate da bambini.
In occasione dell’avvio delle lezioni, inoltre, Regione Emilia-Romagna e Ufficio scolastico regionale organizzano sempre stamani alle ore 9.15 a Reggio Emilia, presso l’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” (via Monte San Michele 12) un evento che sarà trasmesso in diretta web, per augurare a tutti i docenti e agli studenti un buon anno scolastico.
L’appuntamento sarà occasione per richiamare l’attenzione su alcuni temi importanti per il futuro della scuola e per testimoniare, con un esempio, come l’attenzione di tante imprese del territorio nei confronti della comunità si traduca in progetti concreti e proficui. L’Istituto Da
Vinci è uno dei protagonisti di “Scuole in Rete”, iniziativa promossa e finanziata dal Gruppo Iren che rende disponibili alle scuole del territorio reggiano connessioni a banda larga per utilizzare al meglio la rete come strumento didattico. All’incontro parteciperanno Patrizio Bianchi, assessore regionale alla Scuola; il sindaco Luca Vecchi; Stefano Versari direttore Ufficio scolastico regionale e Francesco Profumo presidente di Iren, già ministro dell’Istruzione. L’evento sarà trasmesso in diretta web a partire dalle ore 9.15 sui portali della Regione www.regione.emilia-romagna.it e dell’Usr www.istruzioneer.it.

Al termine dell’incontro, intorno alle ore 10.45, il sindaco Luca Vecchi e l’assessore Raffaella Curioni visiteranno la scuola Carducci (via Samarotto 1) per un saluto agli studenti. L’assessore Curioni a seguire farà visita all’Istituto comprensivo  Kennedy (via Kennedy 20).

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *