“Nessuna auto blu”. Il comune di Reggio le noleggia da Car Server “a costi convenienti”

5/9/2014 – Il Comune di Reggio ha rinnovato la convenzione con Car Server per il noleggio di “auto blu”. In proposito l’amministrazione Vecchi, punta sul vivo da un articolo di Prima Pagina, fa sapere che “il Comune di Reggio Emilia non ha in dotazione alcuna “autoblu” e non ha a contratto alcun autista”.

Precisa una nota dell’ufficio stampa: “E’ stato rinnovato un affidamento del servizio di noleggio auto con conducente – un servizio già in essere in precedenza – ricorrendo alla convenzione Intercenter, che consente un abbattimento dei costi, e quindi un risparmio, per gli enti che se ne avvalgono, e infatti il servizio di noleggio è fornito a un prezzo contenuto e conveniente”. Tuttavia l’amministrazione non precisa quali siano i costi della convenzione.

“Al servizio di noleggio auto, l’Amministrazione comunale può ricorrere per motivi istituzionali in casi particolari, ad esempio di urgenza o di impossibilità contingente a utilizzare altri mezzi.

Va considerato inoltre che l’utilizzo di altri mezzi di trasporto in alcune circostanze può essere più oneroso per il Comune. Infine, in alcune trasferte – per distanza, durata e articolazione del viaggio – il rimborso, legittimamente spettante ai singoli amministratori che si spostano con un proprio mezzo, porterebbe l’Amministrazione comunale a un
esborso decisamente più oneroso”.

Ma non era previsto il solo rimborso dei mezzi pubblici, salvo la necessità di raggiungere località non servite?

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Nadia Borghi Rispondi

    06/09/2014 alle 08:57

    se sono tempi di ristrettezze possono usare anche la loro macchina come facevano un tempo, quando c’era più serietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *