Cattolicesimo
I mercoledì della parrocchia di San Nicolò: don Ranza organizza anche sfilate di moda

16/9/2014 – Don Franco Ranza, parroco di San Pietro e San Nicolò a Reggio, non cessa di stupire. Qualcuno direbbe che è “avanti”.

Nel programma dei Mercoledì di San Nicolò ci sono anche le sfilate di moda.

I mercoledì, realizzati nel centro di spiritualità intitolato a don Vittorio Chiari e a Joio Visconti Spallanzani, sono un modo per far sentire la presenza della parrocchia nel cuore della città, e anche per offrire l’occasione di avvicinarsi alla chiesa di San Nicolò, vero gioiello barocco del centro di Reggio, ideale per il raccoglimento, e al suo bel chiostro.

I mercoledì sono cominciati con l’inaugurazione di una mostra delle foto di Stefano Rossi sulla visita di Papa Giovanni Paolo II a Reggio Emilia, e con la mostra delle antiche pianete della Prevostura di San Nicolò.

Domani, mercoledì 17, alle 21, concerto nel chiostro di Giulia e Andrea, con una mostra di arte contemporanea curata dalla Galleria De Bonis.

Mercoledì 24, sempre alle 21, da non perdere la serata di moda a cura della sezione moda dell’Istituto Nobili, del negozio Arki di via Emilia San Pietro e la sfilata “dei tabarri di papà”.

In precedenza, conferenza su “famiglia e economia” a cura della BCC Banco Emiliano. Mercoledì primo ottobre, infine, conferenza di Don Paolo Crotti su “Famiglia oggi” e ancora una mostra della Galleria De Bonis.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *