Giovani che vogliono fare impresa e mettersi in rete: venti posti in corso gratuito della Camera di commercio

25/9/2014 – È rivolto a 20 aspiranti imprenditori il bando “Fare Impresa” indetto dalla Camera di Commercio ed in scadenza il 30 settembre.
Obiettivo della nuova iniziativa camerale non è soltanto quello di sostenere e accompagnare lo sviluppo di nuove imprese, ma anche il far sì che le iniziative imprenditoriali siano maggiormente condivise, così da generare una vera e propria rete.
“In questi ultimi anni – sottolinea il presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi – il modo di fare impresa ha registrato profondi cambiamenti, tanto che se un tempo il vantaggio competitivo era legato al custodire e al mettere a frutto individualmente l’idea imprenditoriale e il sapere,
oggi è spesso fondamentale proprio quel confronto con terzi che consente di integrare competenze e funzioni in un mercato decisamente più ampio e complesso”.
 
Proprio per favorire il networking tra gli aspiranti imprenditori e consulenti, il bando camerale in scadenza a
fine mese prevede che, in una prima fase, i candidati selezionati accedano ad incontri formativi comuni, finalizzati a favorire l’acquisizione di strumenti per l’avvio di impresa. A chi frequenta almeno il 70% degli incontri formativi, il bando offre ulteriori 3 sessioni individuali di consulenza per
singolo progetto, allo scopo di personalizzare lo sviluppo del Business Plan. La partecipazione al bando è gratuita, previo superamento della selezione prevista dal regolamento del bando.
 
Le domande di accesso al bando possono essere inviate – entro il 30 settembre – sia con raccomandata che in via telematica.
 
Info e modulistica: www.re.camcom.gov.it – tel.0522/796505-530 – Servizio Promozione

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *