Da oggi la stagione Far in San Filippo. Caffè del giovedì con Astor Piazzolla e musiche della tradizione Klezmer

18/9/2014 – Un concerto del fisarmonicista Gian Pietro Marazza e di Alessandro Eusebio al clarinetto inaugura oggi, giovedì 19 settembre, la nuova serie dei Caffè del Giovedi della Far-Studium Regiense, dopo il successo delle iniziative della scorsa stagione.

Il concerto ha luogo come di consueto alle 18,30 nella cornice dell’ oratorio di San Filippo, nel cuore di Reggio Emilia (via San Filippo 14), sede delle iniziative culturali della Famiglia Artistica Reggiana presieduta da Carlo Baldi.

Il cartellone dei Caffè del Giovedì sarà presentato nell’appuntamento di oggi, e si prennuncia particolarmente ricco, a dimostrazione che si può fare cultura, far vivere il centro e i beni artistici reggiani senza per questo dover impegnare mezzi esorbitanti.

Sono in programma musiche di Astor Piazzolla, Ibrahim Ferrer, Franz Danzi, Gian Pietro Marazza e della tradizione popolare ebraica (Klezmer)

***

GIAN PIETRO MARRAZZA
Dopo aver conseguito il diploma di fisarmonica a Milano, si è diplomato in chitarra al Conservatorio di Piacenza e ha proseguito gli studi di pianoforte e composizione.
Ha pubblicato più di cento composizione per fisarmonica e una trentina per chitarra classica, per i tipi delle principali case editrici: Ricordi, Carish e WEA. È coautore degli arraggiamenti per lo spettacolo “Mame Mamele” di Moni Ovadia.
Vincitore del premio di chitarra classica Città di Milano, ha svolto attività concertistica come solista e in formazioni orchestrali, tra cui l’orchestra del Teatro alla Scala.

ALESSANDRO EUSEBIO
Nato nel 1978, si è diplomato in clarinetto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano sotto la guida del maestro Sergio Delmaestro e successivamente ha conseguito il diploma di perfezionamento con lode, il diploma di psicopedagogia musicale, di metodica del clarinetto e di Solista con lode al Conservatorio della Svizzera italiana.
Partecipa a numerose stagioni concertistiche e in Italia e all’estero: fra queste la Stagione cameristista della fondazione Guido Cantelli, il Festival del Circolo cameristico piemontese, Serate musicali di Milano, Ceresio estate, Novecento e Presente (Lugano), Hong Kong world music day, Il Canto delle Guglie, Viotti festival.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *