Da Casalgrande con nostalgia. Asia Bedeschi, vestita vintage, eletta miss Valentina 2014

23/9/2014 – È stata eletta domenica 21 settembre, alla presenza di oltre mille persone, la Miss Valentina 2014. Si chiama Asia Bedeschi, frequenta l’istituto tecnico di Sassuolo, ed è stata selezionata fra trenta ragazze come rappresentante del Comune ceramico per il prossimo biennio.

La vincitrice

La vincitrice

Quest’anno, la Valentina ha vestito gli abiti vintage a cavallo delle due guerre, con un impatto scenografico e una selezione musicale volti a ricreare le atmosfere della prima metà del Novecento.

La Valentina d’antan è stata selezionata non solo in base al suo aspetto fisico, ma soprattutto grazie alla sua capacità di interpretare lo spirito dell’epoca e un tipo di sobria eleganza che, negli anni, è sempre stata di ispirazione per numerosi stilisti e case di moda.

La conduzione di Rina Mareggini ha dato brio a un’iniziativa che, organizzata dal Comune, intende essere un evento che valorizza la classe e l’espressività delle giovani donne casalgrandesi, dedicando loro una passerella per renderle protagoniste all’interno di uno show calato in un’atmosfera d’altri tempi.

La sfilata «Miss Valentina: la moda fra le due guerre» è stata resa possibile grazie allo sponsor ComRe, gli abiti di Tina «La moda Ieri Oggi Domani», le musiche del gruppo Ensemble ReGipsy Jazz, e le collaborazioni di: Patrizia di Unionmark, Susanna Costi, Pro Loco, Sante Grulli per le radio antiche, Renato Miselli per le bici storiche, Salsapariglia per la moto, Silvano Casoli e Maffei per le macchine Singer. Le auto, rigorosamente d’epoca, sono state messe a disposizione da Medici, Ferretti, Valentini e Gibertini.

Due delle 30 ragazze di Casalgrande che hanno sfilato domenica sera

Due delle 30 ragazze di Casalgrande che hanno sfilato domenica sera

Be Sociable, Share!

2 risposte a Da Casalgrande con nostalgia. Asia Bedeschi, vestita vintage, eletta miss Valentina 2014

  1. Gianni Rispondi

    26/09/2014 alle 23:50

    Orribile

  2. Leo Felice Barbieri Rispondi

    08/03/2020 alle 00:45

    Molto Bella !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *