Massicci controlli sulle strade: quattro denunce. Africani alla guida senza aver mai preso la patente

8/9/2014 – Quattro denunce alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia a seguito dei controlli eseguiti nel week end dai Carabinieri della montagna.

Nel territorio della Compagnia di Castelnovo Monti, nel week end sono state impegnate 31 autopattuglie dell’Arma e 65 militari per un controllo straordinario della viabilità e del territorio in genere, che ha consentito di deferire quattro persone all’Autorità Giudiziaria reggiana.

In particolare i Carabinieri della Stazione di Toano, a Castellarano, hanno individuato un cittadino ghanese 46enne del luogo, trovato alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida.

Gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castelnovo Monti, invece, hanno provveduto alla segnalazione in stato di libertà di due italiani, un 39enne del luogo e un 46enne di
Carpineti, i quali sono stati colti alla guida delle rispettive autovetture in stato di ebbrezza alcolica. Della stessa violazione, denunciata dai Carabinieri di Carpineti, dovrà rispondere una donna italiana 48enne di Toano.

L’attività svolta, inoltre, ha consentito di controllare 159 autoveicoli e identificare 180 persone, tra cui alcuni già
gravati da carichi di natura penale, elevando diverse contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.

GHANESE ALLA GUIDA IN CITTÀ, MA PER LUI LA PATENTE È UNA ILLUSTRE SCONOSCIUTA. DENUNCIATO PER LA SECONDA VOLTA
8/9/2014 – Ieri dopo le 13,in via Dal Verme a Reggio, una Volante della polizia pizzicato un nigeriamo che guidaa senza patente, non perche l’avea dimenticata o smarrita, ma perchè non l’ha mai conseguita. Già tre anni fa  gli era stato contestato il medesimo reato. Portato in Questura, il 31enne nigeriano O. C. è stato deferito in stato di libertà per il reato di guida senza patente perché mai conseguita.
Il veicolo viene sottoposto a fermo amministrativo e la moglie dell’uomo, risultata proprietaria  dell’auto, è stata multata per l’incauto affidamento e per la mancata revisione periodica del veicolo.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *