Alla Rocca di Montecchio festa dei pensionati Cna. Convegno su come tirare dignitosamente la cinghia

20/9/2014 – Domenica 21 settembre dalle 9.30 presso la Rocca di Montecchio Emilia, in P.zza della Repubblica – 1, si svolge la 7° Festa Provinciale CNA Pensionati. Un appuntamento importante per i pensionati del sindacato CNA, che conta ben 8.800 iscritti in tutta la provincia, per ritrovarsi e riflettere insieme sui temi di maggiore interesse ma anche per condividere momenti di svago e aggregazione.

Il programma della giornata prevede alle 9.30 la registrazione dei partecipanti e a seguire i saluti del Sindaco di Montecchio Paolo Colli, del Presidente di CNA Reggio Emilia Nunzio Dallari e del Presidente CNA Pensionati Giuliano Tamagnini.

Dalle 10.30 il convegno in collaborazione con Federconsumatori Reggio Emilia sul tema: “Risparmiando si impara”.

“Quest’anno abbiamo pensato di dedicare il nostro convegno al tema del risparmio, – spiega Giuliano Tamagnini, Presidente provinciale CNA Pensionati – risparmio inteso non soltanto sulla spesa alimentare ma anche all’interno delle abitazioni, per dimostrare che a  volte con qualche semplice accorgimento è possibile utilizzare al meglio ciò che già abbiamo a disposizione”.

Dopo il pranzo si prosegue con un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento con l’esibizione dell’associazione “Barrio de Tango” e tanti giochi a premi.

“I pensionati grazie alle loro numerose attività di volontariato – aggiunge il Presidente Dallari – sono un valore aggiunto e una ricchezza per le comunità in cui vivono. Le iniziative di CNA Pensionati sono un segnale importante per dare visibilità a una categoria che rappresenta una larga fetta della popolazione che vuole essere attiva e partecipe alla vita sociale e soprattutto utile agli altri”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *