Palazzo Busetti a tempo record: apre la galleria commerciale.
Il 10 settembre inaugurazione di H&M

23/8/2014 – Procede a tappe forzate il recupero del centralissimo complesso di palazzo Busetti a Reggio Emilia, l’unico edificio privato il cui progetto è stato attribuito al Bernini.

In settembre aprirà la galleria commerciale, con l’apertura la sera del 10 del negozio H&M, la catena svedese di abbigliamento low cost. Inaugurazione e cocktail party avranno inizio alle 19. La ristrutturazione comprende anche l’area delle Poste, la cui demolizione è alle fasi conclusive.

Il palazzo in stile razionalista del Ventennio era stato edificato sulle macerie dell’antico teatro di Reggio. Al suo posto sorgerà un edificio di sei piani con parcheggio, negozi, uffici e residenze di pregio.

L’opera, nel suo complesso, cambierà il volto dell’esagono e costa oltre 40 milioni di investimenti, interamente finanziati dalla società di Fulvio Montipò, fondatore e patron del gruppo Interpump.

Il progetto punta a una ulteriore riqualificazione del quartiere, coinvolgendo con tempi diversi anche il palazzo delle ex Poste (dovrebbe essere pronto nel 2016), che lascerà il posto a un edificio di sei piani. Nell’edificio, anche un parcheggio nel seminterrato, negozi a raso, uffici al primo e i tre livelli superiori occupati da appartamenti di pregio.

Be Sociable, Share!

2 risposte a Palazzo Busetti a tempo record: apre la galleria commerciale.
Il 10 settembre inaugurazione di H&M

  1. susanna Rispondi

    08/09/2014 alle 10:57

    Serve un invito per il cocktail party di mercoledì 10 settembre (a reggio)per l’apertura del vostro punto vendita? grazie per la risposta e in bocca al lupo!

    • Pierluigi Rispondi

      08/09/2014 alle 12:40

      A reggioreport risulta di no. È prevedibile una coda colossale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *