Mamma coraggio blocca due ladri che rubano lo scooter del figlio

23/8/2014 – Mamma coraggio blocca e mette in fuga, in piena notte, due ladri moldavi.

È accaduto a Scandiano, l’altra notte: una madre, per evitare che i malviventi rubassero lo scooter del figlio, non ha esitato, nottetempo, ad affrontare i due. E ha permesso ai Carabinieri di assicurarli alla giustizia bloccandone uno e attivando subito il 112.

I Carabinieri di Casalgrande intervenuti sul posto hanno così preso in consegna il ladro fermato dalla donna, e poco dopo hanno individuato il complice che era riuscito a fuggire. Con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso i carabinieri della Stazione hanno denunciato alla Procura reggiana due cittadini moldavi di 18 e 20 anni residenti a Casalgrande.

I fatti. Una donna di 55 anni durante la notte si è svegliata di soprassalto sentendo dei rumori. Uscita da casa, ha visto due sconosciuti che stavano prendendo lo scooter MBK del figlio. La donna oltre a dare subito l’allarme al 112 dei Carabinieri ha fatto di più: è scesa affrontando i ladri, costringendoli a desistere dai loro intenti.

La pattuglia dei Carabinieri di Casalgrande subito intervenuta è riuscita a fermarne uno, mentre il complice fuggiva, ma i successivi accertamenti hanno permesso poco dopo di rintracciarlo a casa, dove aveva fatto ritorno.

I due cittadini moldavi sono stati denunciati con l’accusa di furto aggravato. Il figlio può ringraziare mille volte la sua mamma coraggio, che gli ha salvato la moto mettendo a rischio la propria incolumità.

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Reiterazione Rispondi

    24/08/2014 alle 09:32

    Alla prossima….ovvero
    Chiedete invece ai due moldavi quanti scooters hanno rubato finora…
    …569 ? 987 ?….
    Queste sono notizie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *