Guido Saccardi (Coopselios) presidente del fondo pensione coop

9/8/2014 – Il reggiano Guido Saccardi, presidente della cooperativa sociale Coopselios, è il nuovo presidente di Cooperlavoro, il Fondo Pensione Complementare riservato ai soci lavoratori ed ai dipendenti delle cooperative di lavoro, delle loro società collegate, delle associazioni cooperative (Agci, Confcooperative, Legacoop) e sindacali promotrici (Cgil, Cisl, Uil). Cooperlavoro associa lavoratori in tutta Italia, occupati in tutti settori produttivi.

vecchietta-finaleSaccardi è stato eletto per il trienno 2014-2016 dall’ultima Assemblea dei Delegati. Il presidente di Coopselios è presente nel consiglio di Cooperlavoro in rappresentanza delle parti istitutive cooperative.

Esperto di sviluppo organizzativo, formazione e di problematiche sociali, Guido Saccardi anche vice presidente di Mutua Nuova Sanità.

Del consiglio di Cooperlavoro fa parte anche un altro reggiano, Rino Soragni della Cgil, in rappresentanza delle parti sindacali.

Cooperlavoro è costituito in forma di associazione senza scopo di lucro e funziona come una cooperativa, perseguendo l’esclusivo interesse dei lavoratori associati al fine di erogare una prestazione previdenziale aggiuntiva a quella garantita dall’Inps.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *