Yes, I’m Mister No. Stasera al parco Secchia Graziano Romani e i suoi fans

2/8/2014 – Questa sera, 2 agosto, sul grande palco della Festa del Parco Secchia, a Villalunga di Casalgrande, si terrà l’ormai classico “Raduno” annuale dei fans del cantautore-rock reggiano Graziano Romani.

L’evento è alla sua undicesima edizione: Romani con la sua band presenta il nuovo disco “Yes, I’m Mister No”, uscito a giugno in tutte le edicole, con un grande successo di pubblico e ottimi giudizi della critica.

Il concerto è a ingresso libero, e sarà aperto alle ore 21.30 dal cantautore americano David Scholl, con un set in trio acustico. Romani si esibirà in uno show dai colori rock, jazz e soul, coadiuvato da una band di 6 elementi, compreso il tastierista Franco Borghi e il saxofonista Max Marmiroli, valenti musicisti già con lui nella formazione classica dei Rocking Chairs.

Romani è un cantautore e scrittore emiliano, con una lunga e prolifica carriera (iniziata nel 1981) che lo ha visto leader di band storiche come i Rocking Chairs o i Megajam5, e artista solista in dischi sia in inglese che in italiano.

Nel corso degli anni ha collaborato e duettato con grandi nomi del mondo della musica internazionale come Ian Anderson dei Jethro Tull, Buddy Miles (il mitico batterista di Jimi Hendrix), Willy DeVille, Elliott Murphy, Willie Nile e tanti altri, senza tralasciare gli italianissimi Modena City Ramblers, i Gang, e Elio e le Storie Tese.

“Yes I’m Mister No” è il suo nuovo disco, pubblicato da Panini Comics e distribuito in tutte le edicole: un’opera che narra in musica le gesta del celebre personaggio dei fumetti, che con i due precedenti e fortunati dischi dedicati a Zagor e a Tex va a formare una sorta di ‘trilogia’ che unisce musica e fumetto. Romani è indiscutibilmente il primo artista al mondo ad aver realizzato un trittico di opere simili, quasi dei ‘concept-album’ incentrati sugli eroi dei fumetti italiani, amatissimi anche all’estero.

Da luglio “Soul traveler (to Sergio)”: il primo videoclip tratto dal nuovo disco del cantautore reggiano è online sui siti degli editori Sergio Bonelli Editore e Panini Comics.

A questo link la pagina e il video presentati da Bonelli Editore: http://www.sergiobonelli.it/news/news/37442/Una-canzone-per-Sergio.html

L’intervista video a Graziano Romani: http://www.sergiobonelli.it/news/news/37419/Yes–I-m-Graziano-Romani.htm

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *