Tournée in Costa Smeralda del grande Gianni D’Amato (Caffè Arti & Mestieri). Cene top fra terroir e innovazione

7/8/2014 – Una terra unica ed uno chef stellato si incontrano nella rassegna di alta cucina “Tra Terra, Cielo e Mare… la Sardegna per Gianni D’Amato”.

L’ex patron del ristorante il Rigoletto di Reggiolo, colpito dal terremoto del maggio 2012, ed oggi titolare del Caffè Arti e Mestieri di Reggio Emilia, racconterà i profumi ed i sapori tipici della Sardegna durante tre cene esclusive, che si svolgeranno ad agosto nel cuore della Costa Smeralda.

La manifestazione nasce dall’amicizia con Luigi Bergeretto del ristorante Il Fuoco Sacro dell’hotel PetraSegreta di San Pantaleo (Olbia-Tempio Pausania) insignito del “Five Star Diamond Award” per la carriera, che aprirà le porte della sua cucina all’estro e alla classe di Gianni D’Amato.

Nelle serate dell’8, 15 e 22 agosto lo chef di Reggio Emilia preparerà dunque nel luxury resort sardo i suoi piatti inediti ispirati alle tradizioni gastronomiche dell’isola e ai suoi prodotti d’eccellenza di terra, cielo e mare, che verranno declinati secondo una chiave nuova e moderna.

Le tre cene gourmet metteranno in mostra la creatività di uno dei più rinomati cuochi italiani, che presenterà ricette nate dalla selezione di materie prime locali di altissima qualità al fine di valorizzare i prodotti tipici sardi ed i loro abbinamenti ed offrire un’immagine della Sardegna come terra dai sapori unici. Un’occasione per scoprire l’anima gastronomica di questa regione, interpretata secondo lo stile dello chef due stelle Michelin Gianni D’Amato.

Per la partecipazione agli appuntamenti gourmet è richiesta la
prenotazione telefonando al resort PetraSegreta: 0789/1876441; 366/2287885. Le serate avranno inizio alle 20.30.

Il costo di ogni cena è di 100 euro a persona.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *