“Far ridere i poveri senza far piangere i ricchi”. Non è Dario Fo, ma l’economista di Renzi. Stasera a FestaReggio

24/8/2014 – Questa sera, domenica 24, alla Festa del Pd al Campovolo di Reggio Emilia arriva Yoram Gutgeld, economista e parlamentare Pd.

Insieme a Maurizio Franzini economista e docente alla Sapienza di Roma affronterà il tema del rallentamento della crescita e l’accelerazione delle disuguaglianze (ore 21). Con loro Roberta Ibattici, responsabile Organizzazione della segreteria provinciale Pd.

Gutgeld è considerato il consigliere economico di Matteo Renzi. Ha presentato le sue idee in una relazione intitolata “Come fare ridere i poveri senza far piangere i ricchi”. Ed esposto il suo pensiero nel libro Più uguali più ricchi, pubblicato lo scorso anno. Un programma per il rilancio della sinistra e del Paese.

Alla sala Vincenzo Cerami alle ore 21.00 Barbara Bonomi Romagnoli, autrice del libro “Irriverenti e libere. Femminismi nel nuovo millennio”, discuterà con Maria Grazia Ruggerini, LeNove studi e ricerche, Enrica Tullio del Collettivo UAGDC-Un Altro Genere di Comunicazione. Conduce Laura Pazzaglia, attrice e autrice.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *