Pianura rossa
“Dio Valzer” a Castelnovo Sotto. Mara Redeghieri interpreta le canzoni della tradizione anarchica e sindacale

7/8/2014 – Domani sera venerdì 8 agosto Mara Redeghieri (già celebre voce degli Ustmamò: indimenticabile la sua interpretazione dei Ribelli della montagna) è la protagonista di “Dio Valzer”, spettacolo di canzoni popolari “rosse”, canzoni di rivolta e della tradizione anarchica, sindacale e socialista.

Il concerto rigorosamente acustico è a Castelnovo Sotto, al parco della Rocca di via XX settembre (ore 21,30), a ingresso gratuito. Mara Redeghieri sarà accompagnata da Lorenzo Valdesalici alla chitarra acustica e Nicola Bonacini al contrabbasso.

Una rassegna di canzoni che hanno fatto la storia della sinistra nel Novecento, interpretate con la voce e lo stile unico, spesso divergente rispetto a convenzioni e tradizioni, di Mara Redeghieri: da Il crack delle banche a Figlio dell’officina, da Partono gli emigranti ai Morti di Reggio Emilia, sino all’Inno dei Malfattori.

La serata è nel cartellone rientra nella rassegna organizzata a Castelnovo dall’associazione Marconi Jumpers con la collaborazione del Comune, ed è promosso da SonorisCausa per Elytra, casa editrice di Reggio. Dio Valzer è anche un cd.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *